Eccolo , cambia completamente segmento diventando un SUV/Crossover che verrà commercializzato a livello globale, prima in Europa, a partire dall’autunno 2017, e poi Giappone, Nord America e Australia e che fa il suo debutto ufficiale al Salone Di Ginevra (7-12 marzo 2017).
Trattasi di un SUV Coupé che affianca il compatto ASX e si pone sotto il medio Outlander, con linee fortemente improntate al dinamismo cosi come la connettività e la trazione integrale tradiscono la volontà di proporsi a un pubblico giovane a cui piace guidare.
Esteticamente particolare e piacevole a mio parere, Posteriormente A luci accese e frenata innescata l’effetto è quello di un’unica barra di luce che taglia trasversalmente il posteriore. Il disegno del frontale è caratterizzato dal Dynamic Shield formato, al centro da un’ampia superficie radiante, incorniciata ai lati dal gruppo indicatori di direzione/fendinebbia e, in alto, dai proiettori principali. Torna l’utile e comodo divano posteriore regolabile e quindi Ottimizzato anche lo spazio per i bagagli con il sedile posteriore abbattibile 60:40 e regolabile in profondità lungo delle guide. Le cromature e le linee ben definite vengono riproposte anche sul cruscotto dove, a centro plancia, domina il grande display del sistema di infotainment.
Come ogni nuovo modello del nostro tempo equipaggiata con lo Smartphone Link Display Audio, System, Touchpad Controller posizionato sul tunnel centrale ed Head Up Display che permettono al guidatore di gestire e interpretare diversi tipi di informazioni in modo più intuitivo e sicuro. Smartphone Link Display Audio di supporta Apple CarPlay e Android Auto in questo modo può essere utilizzato sia lo schermo touch sia gli assistenti vocali (es. Siri) per accedere alle principali funzioni supportate dai rispettivi software. L’unità Head Up Display, inoltre, rimanda sul parabrezza le info essenziali fra cui la velocità, riducendo al minimo il movimento degli occhi rispetto alla strada.
Nuovo turbo benzina 1.5 e nuovo automatico a 8 rapporti.
Quattro ruote motrici del sistema 4WD a controllo elettronico gestito dal Super All-Wheel Control (S-AWC) e dal controllo attivo dell’imbardata AYC. Eclipse Cross è presentata con due motorizzazioni. Il nuovo 1.5 turbo benzina a iniezione diretta è abbinato a un cambio automatico CVT a 8 marce virtuali con modalità Sport che manualmente la cambiata. Il Turbodiesel 2.2 è invece abbinato a un classico automatico a 8 marce.
Marcolino