Fiesta ST 2018 con molti rimpianti.

 

ford-fiesta_st-2018-1024-12Passi per la linea “particolare” e molto discutibile, ma qua si entra nel campo dei gusti, quello che piace a me ad altri non piace e viceversa, anche se la coda modello Focus Cmax è tanto pesante e poco sportiva, ma quando ho letto il motore ho storto davvero il naso, 3 cilindri e 1.500 cc non mi convincono davvero e se poi leggo che 1 dei 3 cilindri del motore verrà disattivato quando non serve allora mi chiedo se davvero non si sta esagerando troppo e se non siano solo scelte per avere risultati, nelle fasi di omologazione dei consumi , incredibili ma poco veritieri.

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Ma vedremo, spero solo questo motore consenta alla piccola Ford di pesare ancora meno di quella attuale che ha sempre fatto del peso limitato e della sua estrema maneggevolezza, una delle doti più apprezzate dagli amanti delle piccole bombe da guidare con forza e divertimento.

La Ford Fiesta ST 2018 si riconosce dai sedili sportivi Recaro, dal volante tagliato ispirato alle competizioni. La nuova generazione della Fiesta ST sarà disponibile in colori esclusivi tra i quali la nuova tonalità Liquid Blue. L’ultima generazione del sistema multimediale dell’Ovale Blu, il SYNC 3, equipaggerà la nuova Fiesta ST, supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo. I comandi vocali del SYNC 3 permettono il controllo di smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore.

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Interni sembrano ben fatti e accattivanti, brava Ford.

Troppa elettronica? vedremo intanto. beccatevi questa.

La  valvola attiva di controllo del suono delle scarico. Le caratteristiche sonore saranno regolabili attraverso il selettore della modalità di guida. e poi questa

selettore  della modalità di guida, selezionabile tra le modalità “Normal”, “Sport” e “Track”; a seconda dell’impostazione scelta, la risposta di motore, sterzo e controlli di stabilità vengono modificati divenendo via via più racing.

Dicevo sul motore, 1.5 litri, ha una coppia massima di 290 Nm, e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Per limitare le emissioni CO2, la Ford ha pensato alla tecnologia di disattivazione dei cilindri dell’EcoBoost quando non è richiesta potenza. Questa tecnologia, che fa il suo debutto in un motore 3 cilindri, migliorerà l’efficienza nei consumi e nelle emissioni, senza influire sulle prestazioni. In pratica, agisce interrompendo l’afflusso di benzina e il movimento delle valvole quando le condizioni di guida non richiedono la piena disponibilità di potenza, come nel caso dell’andatura a velocità di crociera. L’applicazione è in grado di disattivare/riattivare 1 dei 3 cilindri in soli 14 millisecondi.

Plauso alla scelta di offrirla sia a 3 che 5 porte. In arrivo sul mercato entro i primi mesi del 2018.

Marcolino

 

 

 

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