La Befana in Pista? Rs a Varano prima volta

P1300380

Prima volta con la mia Rs a Varano.. direi molto soddisfatto.

A varano ho girato con tantissime macchine in vita mia,dal mio corso di guida sulle Alfa, ad una spelndida ferrari 430 challenger, a molte mie macchine, diverse seat leon ed Ibiza, quindi conosco abbastanza bene questo circuito .

P1300316

Peccato per la pioggia ed il freddo, il turno al mattino si è girato sulle uova come si dice, facilissimo arrivare lunghi per le traettorie bagnate ed ancor più facile girarsi quando si osava un pochetto, personalmente ho fatto un 360 pieno!!!

P1300390

Turno sul bagnato alla fine ho girato in 1.32,8 con la mia Clio Rs edc 200cv completamenter stock e con gomme stradalissime. mi sono divertito una volta disattivati tutti i controlli e con relative correzioni e controsterzi.

P1300465

Nel primoturno ecco cosa può succedere nella bellissima ma ostica variante veloce di varano per fortuna senza conseguenze

Primo pomeriggio siamo tornati dentro traettorie quasi perfette e solamente un filo scivolose.

Caricato in macchina l’amico Lorenzo, e dopo un paio di giri di riscaldamento disattivato tutto e stampato un buon 1.27.35 con una clio completamente stock e con gomme dunlop stradali alla frutta, e con tanto divertimento alla guida.

 

Era quello che cercavo, bella e divertente da guidare, peccato solo per l’impossibilità di montare semislick omologate e per il motore un poco spompo di coppia.

con 4 gomme stampo non oso immagnare!!!

Varano rimane sempre una delle mie preferite, ci tornero spesso con la mia pepata francesina.

P1300304

In chiusura una bella foto di una 4c guidata molto bene dal driver presente a Varano.

Finalmente una 4C guiata come merita, complimenti

P1300439

alla prossima

 

saluti da marcolino,

 

Un pensiero su “La Befana in Pista? Rs a Varano prima volta

Lascia un commento