Erano 15 mesi che NOn mi divertivo in pista con lei, la mia rossa Leon. dai tempi del Nurburgring Maggio 2014
Alla fine nonostante sia praticamente full stock , ho tirato fuori dei tempi notevoli, fin meglio di quelli fatti sempre da me sullo stesso tracciato con Ibiza Cupra TDi , dotata di freni più racing, una parvenza di assetto dedicato, e 4 gomme semislick!!
1:28,75 al termine del track day, peccato solo per i controlli non disinseribili, nemmeno parzialmente che avrebbero aiutato,non poco nel misto stretto di Modena, ma nel complesso molto soddisfatto, come sempre del resto.
Eccomi all’opera e a caccia di una Giulietta QV..missione compiuta.
Altra pecca. Olio, troppo presto a temperature elevate, ma quello era prevedibile, su questa pista con pochi allunghi per raffreddare il motore, ed un olio longlife era quasi certo.
Nulla da dire sul telaio, sempre notevole, in curva precisa e sincera, mai pericolosa, allungo del motore spettacolare.
I freni quando ho abbozzato due staccate degne di questo nome, tendevano ad allungare un filo e portavano le Bridgestone S001 al loro limite facilmente.
Un piccolo dato finale. In pista per circa 30 giri, consumo totale 6 km litro…
aggiungendo il viaggio di ritorno a milano… 14,1 km litro.. assurdo il tdi di Leon se penso ai consumi di un benza,,,
Alla prossima
Marcolino