Opel rilancia ecco la Grandland X

swswwsws

Eccomi qua, alla guida del nuovo suv di casa Opel, l’ennesimo suv in prova, 4,50 metri di lunghezza, 5 posti comodi, bagagliaio di notevoli dimensioni, un classico ed apprezzato 1.6 cc diesel con 120cv e 300nm di coppia, un cambio automatico a sei rapporti, tranquillo e affidabile, interni di qualità, ogni genere di assistenza alla guida oggi disponibile sul mercato, qualsiasi tipo di connessione tra vettura ed i nostri smartphone.

Cosa chiedere di piu?,poco direi, eccovi servito il suv alla tedesca di Opel, strettamente imparentato con l’apprezzato 3008 di Peugeot. Come il suo parente, nel complesso questo veicolo mi è piaciuto,  piacevole e riuscita la sua linea,  comodo e spazioso e molto moderno nelle dotazioni.

Dicevamo comoda, e tecnologica, la vettura ti aiuta in ogni modo, per non uscire di strada, per non tamponare la vettura che ci precede, per posteggiare, per mantenere la velocità dei veicoli attorno a noi, per vederci molto bene di notte con i full led adattativi e che seguono le curve, per le varie assistenze al parcheggio con camere dedicate o sistemi automatici, tutto e dico tutto presente sulla vettura in prova. Testati e trovasti piacevoli e utilizzabili , con un poco di pratica , da tutti o quasi.

20180201_124046

E come va?, il motore spinge senza essere invasivo, nonostante la sezione frontale e le dimensioni generose, si muove con rapidità, complice lo sterzo ben fatto e la tenuta elevata, nonostante risulti troppo cedevole tra le curve, per colpa delle sospensioni votate al confort, dove effettivamente Grandland x raggiunge livelli elevati.

Consuma il giusto, 15 km litro di media sono alla portata di tutti nell’utilizzo medio di una famiglia, e calcolando dimensioni ed il tipo di cambio non ci si può per nulla lamentare.

 

Impianto multimediale molto valido e ben studiato, qualità audio non male e connessioni per tutti i gusti.

Unici difetti riscontrati?, non ho trovato comodo il comando a levetta da ruotare, per gestire il buon computer di bordo, e le sospensioni che lasciano rollare troppo la vettura.

Tra i pregi, gli splendidi Fanali full led che permettono una visuale notturna da 10,

l’ottimo spazio a bordo e la completezza delle dotazioni nel campo della sicurezza di guida, dove sono presenti davvero tantissimi ausili alla guida.

eccovi la mia video recensione completa.

Vettura promossa, per linea per contenuti , brava Opel.

Qua trovaste tutti i video del lungo test drive.

Alla prossima prova su strada, si ringrazia la concessionaria Opel Automax di Como, Varese, Cantù, Erba ed Olgiate Comasco.

Sede-Como

Marcolino

20180201_123642

 

 

 

 

 

Lascia un commento